Chi

Chi siamo

Il Centro di Spiritualità "Madre Cabrini", è situato in una amena collina alle falde del monte Terminillo nella pianura circondata dai monti Sabini. A 4 km fuori dalla città di Rieti, ubicata nel centro geografico d’Italia e perciò detta "Umbilucus Italiae", in una zona denominata «Quattrostrade», il Centro di Spiritualità è parte della cosiddetta "Valle Santa", così denominata perché qui si trovano i più importanti Santuari francescani che, dopo Assisi, sono meta di numerosi e frequenti pellegrinaggi. Sono i Santuari di Poggio Bustone, della Foresta, di Fonte Colombo e di Greccio.

Le Missionarie del Sacro Cuore, offrono una gradita ospitalità nella Casa, adeguatamente ristrutturata, circondata da un ampio parco di pini, cipressi, abeti e ippocastani, per fini esclusi-vamente culturali e religiosi, con possibilità di gradevoli pas-seggiate all’interno del parco e la facilità di inoltrarsi nei boschi circostanti e raggiungere a piedi il Santuario di San Francesco della Foresta.

Il silenzio e la quiete, l’aria pura, il panorama circostante, sono caratteristiche che rendono partico-larmente piacevole il soggiorno nel Centro, molto frequentato per la vicinanza da Roma (90 km), per la sua altezza (450 m. s.m.) e la facilità di accesso.